[GTranslate]

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. https://colortarget.it/

CONTRATTO PER LA VENDITA ON LINE

Identificazione del Fornitore I beni oggetto del presente contratto sono posti in vendita da COLOR TARGET S.R.L.S. con sede in Salerno alla Via Andrea Laurogrotto, 14. CAP: 84135. Salerno – (SA) – Italy – Indirizzo Telematico: www.colortarget.it – E-Mail: info@colortarget.it Partita IVA e Cod. Fisc. 06008960657, iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al n. SA-490309 del Registro delle Imprese, di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1 Definizioni – Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente” si deve intendere l’acquirente, inteso come persona fisica/imprenditore/azienda che agisce per scopi imprenditoriali, commerciale, artigianale o professionale. Con l’espressione “Fornitore” si intende COLOR TARGET S.R.L.S. con sede in Salerno alla Via Andrea Laurogrotto, 14. CAP: 84135. Salerno – (SA) – Italy – Indirizzo Telematico: www.colortarget.it – E-Mail: info@colortarget.it Partita IVA e Cod. Fisc. 06008960657, iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al n. SA-490309 del Registro delle ImpresCon l’espressione “Prodotti Contrattuali” si devono intendere i prodotti presenti sul sito www.colortarget.it. Con l’espressione “Parti” si deve intendere il Fornitore e l’Acquirente. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta al Fornitore per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso la ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con il Fornitore si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui l’ ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme Spedizione separate.
Art. 2 – Oggetto del contratto Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti Contrattuali indicati e offerti in vendita sul sito www.colortarget.it. L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare il presente contratto, già visionato ed accettato nella sua interezza durante il procedimento di ordine effettuato.
Art. 3 Modalità di stipulazione del contratto Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete Internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.colortarget.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei Prodotti Contrattuali, compilando l’apposito Form. Luogo di conclusione del contratto si intende sempre la sede del Fornitore. L’ordine di acquisto formulato dall’Acquirente si intende irrevocabile sino all’accettazione o al rifiuto del Fornitore. Il contratto si intende concluso nel momento in cui perviene all’Acquirente la conferma d’ordine del Fornitore.
Art. 4 Conclusione ed efficacia del contratto Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line  e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, le caratteristiche tecniche del Prodotto Contrattuale, il prezzo del Prodotto Contrattuale acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento e di consegna, l’indirizzo ove il Prodotto Contrattuale verrà consegnato.
Il Fornitore, ricevuta la regolare ordinazione dell’Acquirente, provvederà all’invio di una e – mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Una volta eseguito il pagamento del Prodotto Contrattuale ordinato secondo le modalità previste dall’art. 7 del presente contratto e scelte dall’Acquirente, quest’ultimo riceverà dal Fornitore una e – mail di conferma dell’incasso della somma pagata, nonché di conferma della messa in lavorazione dell’ordine.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le Parti in difetto di quanto espressamente indicato ai punti precedenti.
L’inadempienza anche di uno solo dei menzionati patti produrrà, ipso iure, la risoluzione del presente contratto, con conseguente obbligo a carico dell’Acquirente di risarcimento dei danni, diretti ed indiretti, subiti dal Fornitore.
Art. 5 Processo di conferma Entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione della conferma d’ordine da parte del Fornitore, l’ordine sarà messo in lavorazione. il Fornitore provvederà ad inviare all’Acquirente una e – mail di avvenuta spedizione con il tracking number del corriere per tracciare la consegna e le tempistiche previste.
Art. 6 Prezzi I prezzi di vendita dei Prodotti Contrattuali vengono puntualmente e dettagliatamente indicati in fase di ordinazione on line. I prezzi di vendita sono esclusi di IVA e delle spese di spedizione. Il prezzo, cui le Parti fanno espresso riferimento, ai fini del presente articolo, è quello esplicitamente indicato nella conferma d’ordine inviata all’Acquirente. Cataloghi od altro materiale promozionale costituiscono soltanto un’indicazione del tipo dei Prodotti Contrattuali e delle informazioni, anche tecniche, dei medesimi, notizie ed indicazioni da considerarsi assolutamente non impegnative per il Fornitore, dato che possono variare senza preventiva comunicazione.
Art. 7 Modalità di pagamento Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
Pagamento con Bonifico bancario, Paypal, Contrassegno al corriere e Ricarica Postepay con modalità alternative. L’Acquirente potrà scegliere una delle “modalità alternative” di pagamento evidenziate nel sito web www.colortarget.it  e seguire le istruzioni fornite (in funzione del paese e del tipo di negozio potrebbe trattarsi di un bonifico bancario) quali Bonifico bancario, Paypal, Contrassegno al corriere e Ricarica Postepay. Quando il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, il compratore deve indicare il numero “ID dell’ordine” che compare sulla pagina di riepilogo al momento della conclusione della procedura di acquisto, in modo da agevolare la procedura di evasione. Il pagamento, per essere considerato valido, dovrà essere effettuato con valuta in euro, nei termini e secondo le modalità espressamente indicate nella conferma d’ordine, ovvero nella fattura di vendita nel caso di clienti consolidati del Fornitore. Pagamento con carta di credito – Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con carta di credito dal titolare/intestatario della carta di credito.  Nel caso in cui l’Acquirente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione dal Fornitore, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, inserendo il numero di carta e relativa data di scadenza nell’apposito campo nonché il codice di sicurezza indicato sul retro della carta. L’importo sarà addebitato sulla carta di credito al momento dell’ordine. In caso di rifiuto del pagamento da parte della vostra banca, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere qualsiasi elaborazione dell’ordine. I dati delle Carte di credito/Debito non vengono in alcun modo salvate né divulgate a terze parti, i dati vengono elaborati direttamente dal Payment Service Provider (PSP) il quale elabora i pagamenti in ambiente sicuro e protetto (immissione sicura tramite connessione e certificazione criptata SSL Standard GDPR). Al fine di proteggere l’Utente da ogni tipo di abuso, gli ordini di prodotti sono soggetti a controlli regolari. Nell’ambito di questa procedura, il Fornitore è autorizzato a sospendere l’elaborazione di un ordine e contattare l’Acquirente per ottenere i dati necessari per sbloccare l’ordine ad es. la documentazione attestante la residenza, l’identità e l’addebito. Tale documentazione dovrà essere conforme ai dati di spedizione e fatturazione indicate nell’ordine, come pure eventualmente i dettagli inerenti al titolare della carta di credito con cui viene effettuato il pagamento. In caso di Fatturazione, dove previsto, per gli ordini con un indirizzo di fatturazione diverso da quello di consegna, il Fornitore potrà contattare entrambe le persone elencate, vale a dire, la persona di riferimento per l’indirizzo di consegna e la persona indicata per l’indirizzo di fatturazione. Le informazioni relative a tale procedimento potranno essere sottoposte a un’elaborazione automatica dei dati, volte a determinare il livello di sicurezza delle transazioni e a prevenire le frodi su carte di credito. Tali documenti giustificativi potranno essere richiesti per posta elettronica, per corrispondenza o per telefono. Il mancato invio di questi ultimi potrà comportare l’annullamento dell’ordine. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito non sarà ritenuto valido dal Fornitore. L’eventuale ritardo nel pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora, ai sensi e per gli effetti di cui al d.lgs. 9 ottobre 2002, n. 231.l’Acquirente è tenuto a rispettare le modalità pattuite di pagamento, senza che possa essere opposta alcuna ragione o pretesa, anche legittima, o pendenza in giudizio. L’inadempienza anche di uno solo dei menzionati patti produrrà, ipso iure, la risoluzione del presente contratto, con conseguente obbligo a carico dell’Acquirente di risarcimento dei danni, diretti ed indiretti, subiti dal Fornitore.
Art. 8 Modalità della consegna e disponibilità
8.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente, così come confermate nell’ordine.
8.2. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono indicate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, il Fornitore è in grado di dare indicazioni approssimative in merito alla disponibilità dei prodotti. Si prega di voler considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, sarà comunicato via e-mail o pubblicando un avviso nel Centro comunicazioni del sito se alcuni dei prodotti ordinati potrebbero non essere disponibili. Nonostante ogni nostro sforzo, non è possibile escludere che per una parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo o una disponibilità diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi e quantità dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo o disponibilità indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
8.3 La consegna della merce avverrà nel luogo stabilito dall’Acquirente. La consegna del bene è garantita entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui L’Acquirente ha effettuato la transazione di pagamento online. Qualora l’Acquirente rifiuti di ricevere i Prodotti Contrattuali messi a disposizione con le suddette modalità, il Fornitore avrà, comunque, diritto al pagamento del prezzo pattuito. In caso di omesso ritiro dei prodotti entro 5 (cinque) giorni dalla data di messa a disposizione degli stessi, il Fornitore ha facoltà di depositare i Prodotti Contrattuali in un deposito, a rischio e spese dell’Acquirente. In caso di mancata consegna, la merce sarà ricoverata presso il deposito del corriere, con onere ad esclusivo carico dell’Acquirente di prendere contatti direttamente con il corriere per concordare con il medesimo tempi e modalità di ritiro della merce. Trascorsi 5 giorni dal mancato ritiro, la merce sarà consegnata secondo le modalità e le tempistiche stabilite dal corriere stesso. Il Fornitore, pertanto, dal momento dei Prodotti Contrattuali al vettore designato, non potrà, in alcun caso e per alcuna ragione, essere considerato responsabile per la mancata consegna per cause imputabili all’Acquirente. Il Fornitore si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di qualsiasi genere di indennità o risarcimento nei seguenti casi: a) cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del Fornitore e/o ogni eventuale evento non imputabile a quest’ultimo; b) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte dell’Acquirente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine; c) eventuali modifiche accettate dal Fornitore dopo il ricevimento dell’ordine. Qualora il bene acquistato non sia disponibile, Il Fornitore informerà l’Acquirente  all’indirizzo email comunicato (ovvero, se non indicato, ad altro indirizzo che l’Acquirente ha indicato nell’ordine). In caso di indisponibilità soltanto temporanea del bene, il Fornitore comunicherà tale circostanza all’Acquirente che potrà scegliere se attendere la disponibilità del bene ovvero annullare l’ordine ed ottenere il rimborso del prezzo pagato. In caso di indisponibilità definitiva del bene, il Fornitore comunicherà tale circostanza all’Acquirente che potrà scegliere se ordinare un bene diverso ovvero annullare l’ordine ed ottenere la restituzione del prezzo.
Art. 9 DOGANA Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a totale carico dell’acquirente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all’estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.
Art. 10 Garanzia di conformità e prodotti difettosi
I prodotti acquistati sul sito www.colortarget.it sono coperti, per quanto non diversamente specificato nelle presenti condizioni generali, da una garanzia di ventiquattro mesi (24). I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive o tecniche, a seconda del prodotto acquistato dall’Acquirente. Il Fornitore è responsabile nei confronti dell’Acquirente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene o alla sostituzione dello stesso o, qualora ciò non sia possibile, alla rescissione del contratto con conseguente restituzione del prezzo pagato. Il predetto diritto è riconosciuto in capo all’Acquirente purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso allegate al prodotto da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che l’Acquirente conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ragionevolmente ignorare. L’Acquirente è tenuto a denunciare al Fornitore il difetto di conformità del bene che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna entro il termine di 30 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Acquirente decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato. Il regime di garanzia sui prodotti venduti dal Fornitore differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”. Se si acquista in qualità di “consumatore”, si beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale – cui è tenuta il Fornitore quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Il Fornitore risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Art. 10 Modalità di segnalazione non conformità e reso
Alla ricezione dei prodotti, fatte salve le eccezioni indicate di seguito l’Acquirente avrà 7 (sette) giorni lavorativi di tempo per segnalare eventuali difformità, malfunzionamenti , difetti  evidenti ed immediatamente riscontrabili rispetto a quanto ordinato, inviando apposita e – mail all’indirizzo info@colortarget.it  nella quale verranno descritti le problematiche riscontrate, anche attraverso l’uso di allegati (immagini descrittive). Il Fornitore provvederà al ritiro, a proprie spese, del Prodotto Contrattuale difettoso presso l’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente nell’apposita e–mail di segnalazione di cui al precedente punto. Il Fornitore, qualora riscontri le anomalie segnalate secondo le modalità indicate nelle clausole precedenti, provvederà alla sostituzione gratuita del prodotto, senza alcun genere di rimborsi economici in favore dell’Acquirente, dato che l’Acquirente rinuncia sin d’ora a qualsivoglia pretesa risarcitoria o indennitaria. Diversamente, nel caso in cui il prodotto ritirato non presenti anomalie di alcun genere, il Fornitore addebiterà le spese di ritiro e consegna all’Acquirente, restituendo il prodotto.
Art. 11 Diritto di Recesso/Annullamento
L’Acquirente può esercitare il diritto di recesso. In particolare, l’Acquirente ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con il Fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Se il ritiro è avvenuto personalmente il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona, diversa dal corriere. Dovrai comunicare Il diritto di recesso è riconosciuto in capo all’Acquirente in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.colortarget.it , ad eccezione dei prodotti sigillati aperti dal consumatore successivamente alla consegna e a eccezione dei prodotti personalizzati. Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.
Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni oppure fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Art. 12 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni dalla data del pagamento, di una comunicazione scritta all’email info@colortarget.it. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e la transazione per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto. Il Fornitore comunicherà all’Acquirente senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo al Fornitore entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha inviato la comunicazione. Il bene dovrà essere restituito completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Se il diritto di recesso è esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, il Fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dall’Acquirente entro 14/25 giorni lavorativi dalla data in cui riceve la comunicazione della decisione da parte del consumatore di recedere dal contratto e dopo aver ricevuto il bene conforme come sopra descritto. Il Fornitore provvederà al rimborso delle somme versate dall’Acquirente tramite bonifico oppure tramite rimborso su carta di credito nel caso sia stato utilizzato quel tipo di pagamento. Il Fornitore ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dall’Acquirente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. I tempi di elaborazione potrebbero variare in base alla banca, ma in genere sono necessari da 10 a 15giorni lavorativi. Se il caso fosse stato carta di credito/ ricarica postepay/ scalapay  a volte potrebbero occorrere fino a 25 giorni lavorativi. Se la restituzione di denaro avviene con un metodo di pagamento collegato a PayPal (come un conto bancario collegato).
Art. 13 Clausola di salvaguardia
Il Fornitore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per cause a lui non imputabili, non sarà responsabile verso l’Acquirente in alcun caso e per alcuna ragione per danni e/o perdite diretti e/o indiretti di qualunque genere, comunque derivanti, indipendentemente dal fatto che il Fornitore fosse o meno a conoscenza del fatto, che tali danni potevano essere causati, inclusi, in tali danni e/o perdite, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo o tassativo, perdita di guadagno, di utili, di avviamento o di clientela.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di propri subfornitori. Il Fornitore non sarà responsabile verso l’Acquirente per l’eventuale uso fraudolento e illecito, che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Prodotti Contrattuali acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. Se a seguito di forza maggiore il Fornitore è obbligato ad interrompere il proprio impegno, l’esecuzione delle proprie obbligazioni, derivate dall’esecuzione del presente contratto, sarà sospesa per tutto il tempo in cui sarà impossibilitato. Dal momento in cui l’impedimento dovuto a forza maggiore cesserà, tutte le obbligazioni del presente contratto riprenderanno vigore per tutto il tempo rimasto di validità del contratto. Se la durata della sospensione è superiore a 3 (tre) mesi, le Parti convengono, che si ritroveranno al fine di negoziare nuovamente il contratto in via amichevole. Ai sensi del presente patto, si considerano “forza maggiore” tutti gli avvenimenti, di qualsiasi natura si tratti, non controllabili sia dall’una, sia dall’altra delle Parti come, a mero titolo di esempio, non esaurendone l’elencazione la casistica, sciopero, arresto o interruzione dei mezzi di trasporto, quale ne sia la causa, disposizione legale o regolamentare che colpisca la produzione o la commercializzazione dei prodotti contrattuali, modificazione delle condizioni di mercato, in particolare delle esigenze e bisogni della clientela, guerre, sommosse, incendi, catastrofi naturali, ecc..
Art. 14 Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per cause a lui non imputabili, non sarà responsabile verso l’Acquirente in alcun caso e per alcuna ragione per danni e/o perdite diretti e/o indiretti di qualunque genere, comunque derivanti, indipendentemente dal fatto che il Fornitore fosse o meno a conoscenza del fatto, che tali danni potevano essere causati, inclusi, in tali danni e/o perdite, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo o tassativo, perdita di guadagno, di utili, di avviamento o di clientela.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di propri subfornitori. Il Fornitore non sarà responsabile verso l’Acquirente per l’eventuale uso fraudolento e illecito, che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Prodotti Contrattuali acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
Art. 15 Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e secondo le modalità indicate dal contratto.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Art. 16 Risoluzione del contratto
16.1. Il Fornitore potrà risolvere, senza necessità di pronuncia giudiziale, il presente contratto nei seguenti casi:
violazione da parte dell’Acquirente delle obbligazioni assunte con l’accettazione delle clausole 3, 4, 7,9, 10,11, 13, 14, 15 in quanto di carattere essenziale, per patto espresso e comunque in qualsiasi caso di inadempimento inerente all’esecuzione del presente contratto e di quelli espressamente previsti dall’art. 1453 c.c.;
16.2 In caso di risoluzione del presente contratto per violazione di una delle clausole previste, l’Acquirente s’impegna, sin d’ora, all’integrale risarcimento dei danni, diretti e indiretti, subiti dal Fornitore.
Art. 17 Accordi precedenti – Modifiche – Nullità
Il presente contratto sostituisce integralmente qualsiasi precedente accordo, anche verbale, intervenuto tra le Parti sulla materia oggetto del contratto. Eventuali accordi modificativi del Contratto dovranno essere conclusi esclusivamente per iscritto. La nullità di una particolare clausola del presente contratto, non comporterà la nullità di tutto il contratto, salvo che tale clausola sia da considerare sostanziale, ovvero essa sia di un’importanza tale, che le Parti (o la parte a vantaggio della quale tale clausola sia stata fatta), non avrebbero stipulato il contratto, se avessero saputo che la clausola non fosse stata valida.
Art. 18 Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa del GDPR sulla privacy di cui al Reg. (UE) 2016/679 e al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.. I dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore COLOR TARGET DI D.A. PERERA CANIZALEZ titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica e/o telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 6, comma 1, lett. a), b), c), Reg. UE 2016/679). Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato, come ad esempio Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, autonomi titolari, e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’Acquirente gode dei diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679, e cioè del diritto di ottenere: l’accesso ai propri dati (art. 15); la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione qualora incompleti (art. 16); la cancellazione dei dati qualora non più corrispondenti alle finalità per le quali erano stati raccolti, qualora l’interessato si sia opposto al trattamento, qualora raccolti illecitamente e comunque in tutti gli altri casi previsti dal regolamento (art. 17); la limitazione di trattamento (art. 18); l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere b), c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; la portabilità dei dati (art. 20). L’Acquirente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati in qualsiasi momento (art. 21). Inoltre l’Acquirente ha il diritto di porre reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che vi sia stata una violazione dei dati e ha il diritto a revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
L’Acquirente, con la sottoscrizione dell’apposito modello di informativa e consenso, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dall’art. 13, Reg (UE) 2016/679 e presta il consenso che i dati personali e aziendali vengano trattati ai sensi della legge ed eventualmente comunicati a terzi e (o trasferiti in paesi all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi in particolare a soggetti stranieri, anche extracomunitari), la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria. L’Acquirente autorizza espressamente il Fornitore a indicare nel proprio materiale pubblicitario, inserti, articoli di giornali o riviste, il nominativo del cliente quale acquirente dei prodotti del fornitore. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://colortarget.it/privacy-cookies/.
Art. 19 Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente, che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 20 Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo di posta elettronica  . L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica, al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 21 Legge applicabile e composizione delle controversie
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia, che dovesse sorgere tra le Parti circa l’interpretazione o l’esecuzione del presente Contratto, dovrà essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione. La sede della mediazione sarà Salerno. Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia, salvo che rientri in quelle materie per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio, sarà decisa secondo il diritto italiano e sarà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione del Tribunale di Salerno.

********

Art. 22 Approvazione specifica
Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile le seguenti clausole: Art. 8 Modalità della consegna e disponibilità – Art. 9 DOGANA – Art. 10 Modalità di segnalazione non conformità e reso – Art. 11 Diritto di Recesso/Annullamento – Art. 12 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso – Art. 13 Clausola di salvaguardia – Art. 14 Limitazioni di responsabilità – Art. 16 Risoluzione del contratto – Art. 20 Comunicazioni e reclami – Art. 21 Legge applicabile e composizione delle controversie

0

Your Cart

× Serve aiuto?